fbpx
Cell. +39 348 3677481 | Tel+39 0761 250172 cesarini@cesarini.eu

foto casa.it

foto casa.it

foto casa.it

 

foto casa.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MINI-ABITAZIONI? ECCO CIÒ CHE BISOGNA ASSOLUTAMENTE SAPERE!

Negli ultimi anni è aumentata a dismisura la ricerca di mini-appartamenti da parte di investitori, lavoratori e appunto famiglie. Tanto è vero che è salita moltissimo la percentuale di richiesta nel settore immobiliare. 

È qui che nasce il vero problema, ovvero “come ristrutturare i mini-appartamenti?” Già…perché ristrutturare piccoli appartamenti inserendo all’interno tutte le necessità minime e garantendo la funzionalità, il confort e la vivibilità, è un’impresa ardua per via della metratura ridotta. Infatti Il lavoro di progettazione di un mini-appartamento è un lavoro non solo di interni ma di impiantistica. D’altra parte gli spazi sono così ristretti che occorre pensare, ancor prima di iniziare i lavori, cosa andrà e dove (angolo cottura, bagno, spazio living e zona notte). Una volta quindi ideato il nocciolo e strutturato il guscio, il mini appartamento è pronto per essere accessoriato e vestito.

Il nostro consiglio, è rendere l’appartamento hi-tech e avere un’attenzione quasi maniacale per la scelta dell’arredo. Riteniamo che sia molto importante infatti avere un arredo multifunzionale ovvero trasformabile.

GUARDIAMO PIÙ APPROFONDITAMENTE

Prendiamo in esame questo esempio:

foto “i mini appartamenti”

 

 

 

foto “i mini appartamenti”

foto “i mini appartamenti”

“Una famiglia, un appartamento da ristrutturare e spazio da creare”, sono queste le premesse da cui è partito il progetto che maestralmente ha dato vita ad un magnifico risultato. Infatti la casa è stata progettata con particolare attenzione all’organizzazione degli spazi, alla luminosità e alla praticità.

L’appartamento è di circa 47 mq e la richiesta primaria è stata ricavarne una zona lavoro-studio. Sfruttare ogni singolo centimetro è stato il primo principio e cercare di usufruire di tutta la superfice e di tutta l’altezza disponibile, è stata la “soddisfazione” finale. Infatti per realizzare la zona lavoro abbiamo utilizzato proprio l’ampia altezza messa a disposizione dall’appartamento creando così una passerella che porta ad un soppalco in legno e acciaio destinato a diventare la nuova zona lavoro.

Hai difficoltà nella ristrutturazione e quindi non sai come migliorare il tuo mini-appartamento?

CONTATTACI!!  Ti daremo tutto il supporto disponibile, con il servizio “CHIAVI IN MANO” non dovrai più stressarti e potrai risparmiare il tuo tempo.

+39 0761 250172
+39 348 3677481
info@cesarini.eu
www.impresacesarini.it